La Scuola

Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado Istituto Comprensivo Statale "Pasquale Stanislao Mancini"
Ariano Irpino

La Storia della scuola

L'istituto comprensivo P.S. Mancini di Ariano Irpino è stato fondato negli anni '60 con l'intento di offrire un'educazione di qualità a bambini e ragazzi della zona. All'inizio, l'istituto comprendeva solo una scuola elementare, ma col passare del tempo si è ampliato fino a diventare un complesso scolastico completo, che oggi accoglie scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

La scuola è il bene pubblico primario per assicurare a tutti il diritto fondamentale di cittadinanza per lo sviluppo del paese

Le carte della scuola

Crea una scuola vincente con le carte della scuola: l'asso nella manica per l'istruzione di successo!

I luoghi della scuola

Esplora i luoghi della scuola: aule, laboratori, biblioteca e tanto altro. Scopri di più!

La scuola in numeri

Numeri importanti per la scuola: studenti, insegnanti, classi e aule.

Numero alunni

Numero classi