Ultima modifica: 4 Gennaio 2020

Iscrizioni

In data 13/11/2019 è stata pubblicata la Circolare Ministeriale n. 22994 relativa alle iscrizioni ai vari ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado) per l’a.s. 2020-2021, con nota MIUR.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scadenze  e termini per l’iscrizione

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo e alle prime classi del secondo ciclo è fissato al 31 gennaio 2020.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi può chiedere l’iscrizione?

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale.

Quando?

I termini per la presentazione delle domande sono annualmente fissati dal Ministero con la  circolare su richiamata. Le iscrizioni, a cura delle famiglie, sono esclusivamente on-line per le classi iniziali delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia, si effettuano presso gli uffici di  segreteria, in modalità cartacea.

Supporto per l’iscrizione (news)

Durante la fase di iscrizione, è possibile ricevere supporto del personale della segreteria  o procedere direttamente all’iscrizione on-line recandosi presso gli uffici di segreteria, nei giorni:

Dal Lunedì al Sabato : dalle 08:00 alle 14:00

Lunedì –  Mercoledì- Venerdì : dalle  14.30  alle 17.00

Collegamento al portale delle iscrizioni on line :  www.iscrizioni.istruzione.it

E’ possibile anche fissare un appuntamento, con gli operatori, in uno orario adeguato alle proprie esigenze.

A tal fine contattare la segreteria al numero 0825/871482, int.4, chiedendo degli assistenti amministrativi incaricari: Ciccarella Pasquale o De Cicco Roberta.

Modulo di iscrizione (Allegato scheda A)

Attività IRC/alternativa (Allegato scheda B)

Scheda attività alternativa (Allegato scheda C)

Consenso al trattamento dati

I documenti relativi all’iscrizione alla scuola dell’Infanzia, andranno consegnati a mano in segreteria.

Per completare l’iscrizione è necessario avere il codice meccanografico dei vari plessi…..consulta elenco!

codici meccanografici per le iscrizioni

Dal 27 dicembre 2019 è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni online per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I e II grado. Poi, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020 sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria. Tutti i dettagli li potete trovare sul sito: www.iscrizioni.istruzione.it