Ultima modifica: 16 Gennaio 2021

Iscrizioni

In data 12/11/2020 è stata pubblicata la Circolare Ministeriale n. 20651 relativa alle iscrizioni ai vari ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado) per l’a.s. 2021-2022, con nota MIUR.

Scadenze  e termini per l’iscrizione

Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo e alle prime classi del secondo ciclo è fissato al 25 gennaio 2021.

Chi può chiedere l’iscrizione?

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le iscrizioni, a cura delle famiglie, sono esclusivamente on-line per le classi iniziali delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni per la scuola dell’infanzia si effettuano presso gli uffici di  segreteria in modalità cartacea.

Permanenza di alunni alla scuola dell’infanzia-bambini con disabilità

Supporto per l’iscrizione

Durante la fase di iscrizione, è possibile ricevere supporto del personale della segreteria  o procedere direttamente all’iscrizione on-line recandosi presso gli uffici di segreteria, previo appuntamento telefonico. A tal fine si chiede di contattare la segreteria al numero 0825/871482, int.4, chiedendo degli assistenti amministrativi incaricati: Ciccarella Pasquale o De Cicco Roberta.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Modulo di iscrizione (Allegato scheda A)

Attività IRC/alternativa (Allegato scheda B)

Scheda attività alternativa (Allegato scheda C)

Consenso al trattamento dati

I documenti relativi all’iscrizione alla scuola dell’Infanzia andranno consegnati a mano in segreteria.

Modulo Iscrizione primaria Cardito

Modulo Iscrizione primaria Orneta

Modulo Iscrizione primaria Torreamando

SCUOLA SECONDARIA

Modulo Iscrizione scuola secondaria di primo grado

Per completare l’iscrizione è necessario avere il codice meccanografico dei vari plessi…..consulta elenco!

codici meccanografici per le iscrizioni